Termini e Condizioni

La Trattoria al Laghetto è un ristorante pizzeria con numero di partita iva 04729760266 fornisce agli utenti un sistema per la consultazione del proprio menù prodotti e la comunicazione dei propri ordini di acquisto con ritiro presso il punto vendita del ristorante sito in Str. Sovernigo e Porcellengo, 7 31100 TREVISO (TV).

2. ACCESSO AL SITO E REGOLAMENTO DEL SITO
2.1. Accesso al Sito e App: E’ possibile avere accesso ad alcune aree del Sito web, o scaricare delle App per sistemi operativi iOS e Android dai corrispettivi app store,  senza effettuare un ordine o senza procedere alla registrazione dei propri dati. La maggior parte delle aree del Sito è accessibile solo ai clienti registrati.
2.2. Accettazione del Regolamento del Sito: La navigazione in qualunque area del Sito comporta l’accettazione delle condizioni della privacy. I visitatori e utenti del Sito che rifiutino di accettare le Condizioni sulla Privacy non avranno la possibilità di ordinare prodotti tramite il Sito.
2.3. Modifiche al Regolamento del Sito: Il Ristorante Pizzeria Al Laghetto  ha facoltà di modificare il presente Regolamento in qualsiasi momento. I visitatori e utenti del Sito sono tenuti al rispetto delle policy e della disciplina in vigore al momento in cui effettuano un Ordine tramite il sito www.pizzerialaghetto.it.
2.4. Responsabilità: Spetta ai visitatori e utenti del Sito predisporre quanto necessario per avere accesso al Sito stesso. Inoltre, i visitatori e utenti sono tenuti a garantire che tutti coloro che hanno accesso al Sito tramite la loro connessione a Internet, siano a conoscenza del presente Regolamento. 

2.5 La registrazione al sito web o alle applicazioni collegate e/o la compilazione di un ordine, comporta una sottoscrizione di lista di clienti che riceveranno delle notifiche nel proprio smartphone, o sms, o mail in cui saranno inseriti tutti i dati di un ordine o proposte commerciali organizzate dal ristorante.  La sottoscrizione si rende necessaria per poter offrire al cliente finale informazioni sui prodotti, sconti, novità e promozioni. E’ comunque possibile cancellare con l'apposito pulsante.

3. STATUS DELL’UTENTE DEL SITO
3.1. Capacità giuridica ed età: Effettuando un ordine tramite il Sito o dalle app collegate, l’utente garantisce di aver la capacità di agire e concludere ordini di acquisto.
3.2 Bevande alcoliche: Inoltre, l’utente accetta e dichiara di avere i requisiti di legge per poter ordinare prodotti alcolici.
3.2.1. In base alla legge, costituisce reato per qualsiasi soggetto di età minore di 16 anni acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche o per qualsiasi soggetto che abbia compiuto i 16 anni di età acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche per conto di un soggetto minore di 16 anni.
3.2.2. Pertanto, non possono essere accettati Ordini contenenti bevande alcoliche se provenienti da, o effettuate per conto di, soggetti minori degli anni 16.

4. MODALITÀ DI EMISSIONE DELL’ORDINE E DI ELABORAZIONE DELL’ORDINE
4.1. Compilazione dell’Ordine: Dopo aver selezionato i Prodotti che intende ordinare dal menu e aver fornito le informazioni richieste, l’utente ha facoltà di effettuare l’Ordine cliccando sul pulsante “conferma ordine” o altro simile pulsante. Si ricorda che è importante controllare tutte le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di cliccare sul pulsante poiché, dopo averlo fatto, il procedimento di elaborazione dell’Ordine ha inizio e non è più possibile correggere eventuali errori.
4.2. Modifica o annullamento dell’Ordine: Una volta che l’Ordine è stato inoltrato non è possibile modificare o annullare in parte o totalmente l’Ordine. Il cliente, ai sensi dell’art. 55 lett. a) del Codice del Consumo, non ha diritto a recedere dagli Ordini effettuati una volta che il bene richiesto è stato consegnato.
4.3. Elaborazione dell’Ordine: Alla ricezione dell’Ordine,  ne inizia l’elaborazione con la trasmissione dello stesso e notifica all’utente, tramite e-mail, che l’Ordine è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione. Si specifica che qualsiasi pagina di conferma che l’utente possa visualizzare sul Sito e qualsiasi conferma di Ordine che l’utente stesso riceva indicano esclusivamente che l’Ordine dell’utente è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione da parte dello Al Laghetto.
4.4. Consegna dell’Ordine: I tempi stimati per le consegne possono subire ritardi.

5. PREZZO E PAGAMENTO
5.1. Prezzi e costi di consegna: I prezzi sono quelli indicati sul Sito o sulle App collegate.
5.2. Modalità di pagamento: Il pagamento degli ordini, selezionabile in fase di ordine, può essere effettuato mediante contanti, bancomat o carta di credito al momento della conferma dell'ordine nel sito o nelle app, e se previsto alla consegna al cliente nel momento di ritiro presso il punto vendita.

6. SERVIZIO CLIENTI
6.1. Disposizioni Generali: Ristorante Pizzeria Al Laghetto considera l’attenzione al Cliente estremamente importante. Lo Staff cerca dunque di prestare assistenza all’utente, quando possibile, in caso di problemi con l’Ordine. L’utente può entrare in contatto con noi telefonando al numero indicato nel Sito.
6.2. Domande relative all’Ordine: Se l’Ordine richiede più tempo del previsto o in caso di qualsiasi altro problema con l’Ordine, l’utente può rivolgersi al nostro Staff con le modalità sopra descritte.
6.3. Modifica o annullamento dell’Ordine: Ove l’utente desideri modificare o annullare il proprio Ordine dopo che esso sia stato inoltrato, ha facoltà di farlo esclusivamente contattando telefonicamente il nostro Staff.
6.4. Reclami e feedback da parte degli utenti: Nell’eventualità che l’utente non sia soddisfatto della qualità di un qualsiasi Prodotto o del servizio fornitovi, invitiamo l’utente a far conoscere la propria opinione tramite il Sito, in forma di valutazioni, commenti e recensioni, dove previsto.